Cerca nel blog

giovedì 19 agosto 2010

CINQUE ANNI....E NON SENTIRLI..!!

E così quindi dopo quasi cinque anni il nostro blog di Excite ci ha lasciato. Il servizio è stato chiuso. Dicono di avere avvisato ma a me non è pervenuta alcuna comunicazione. Comunque lasciamo perdere e ripartiamo. Si potrebbe recuperare qualcosa, ma è un lavoro difficile e che richiede molto tempo.

Mi piace ricordare brevemente ciò che è accaduto in quasi cinque anni della nostra storia.

Tutto inizia con la nascita del blog a febbraio 2006. Strumento indispensabile come riferimento per l’attività. Poi la prima cena, sempre a febbraio 2006 al ristorante Pinocchio, seguita da molte altre.

Ecco il primo articolo del vecchio blog:

Cena al Pinocchio 26/02/2006

“Finalmente siamo partiti, la nostra prima iniziativa è stata organizzare una cena con abbinamento di birre. La serata si è svolta presso il ristorante agriturismo il "Pinocchio" di Marotta e con la collaborazione della birreria "Lady Hamilton" di Marzocca che ha fornito le sue birre speciali e la birroteca “A tutta Birra” di Ostra. La serata ha avuto un buon numero di partecipanti che hanno degustato le specialità con curiosità ed entusiasmo “



Nel 2007 il primo corso sulla birra all’alberghiero Panzini. E’ la svolta, nuovi appassionati inizieranno a formare lo zoccolo della futura associazione, che nascerà ufficialmente il 14 ottobre 2008. Iniziano le piccole gite, Distinti Salumi a Cagli le fiere di Cibaria a Macerata, Rovigo, ogni anno a Pianeta birra di Rimini e i ripetuti incontri con Franco Re e Kuaska. Continuano i corsi al Panzini e poi nella nostra sede.

Piccole e grandi serate, dagli appuntamenti natalizi a casa del presidente, da Max e Glo e negli scantinati di Ostra, le degustazioni allo Skizzo bar, fino agli eventi di piazza. Il Caterraduno, la notte bianca di Marotta, Una Birra in Piazza”, l’Antologia Enogastronomia a Jesi, i tentativi di “incursione” a Pane Nostrum. Tra gli argomenti ospitati nel blog anche le relazioni di viaggi e visite dei nostri soci, sempre ricche di consigli utili per orientarsi. L’elenco sarebbe troppo lungo ma non posso chiudere senza ricordare l’ultimo saluto postato in ricordo del grande “Beer Hunter” Michael Jackson, scomparso nel 2007 e la lodevole iniziativa della “Birra di Solidarietà” per i terremotati dell’Abruzzo, offerta dal Piccolo Birrificio di Apricale. Note più liete vengono dal matrimonio di Max e Glo, due colonne dell’associazione, celebrato manco a dirlo a suon di birra, così come quello di Mirko, altro socio fondatore. Per ultimo la nostra vittoria per le miglior birra autoprodotta a pianeta Birra del 2010. Ne è passata di acqua sotto i ponti e mi dispiace aver perso la cronaca di questi anni, ma nel mio ricordo, e spero anche di altri, rimangono indelebili e “the show must go on” quindi ricominciano con il nuovo blog sperando che possa ospitare altri cinque anni di nostre notizie, cronache ed avventure.


Luca

1 commento:

  1. ....manca anche il viaggio in Belgio del presidente che è stato da stimolo per Max&Glo alla scoperta di birre e posti particolari...là dove nessun beer hunter si era spinto fino ad ora....

    RispondiElimina